Giugno 2022

 SONO TORNATI LE PROPOLì E IL CACAO AMARO

PRENOTAZIONI PASQUALI APERTE

Caffè decaffeinato bio            
decaffeinato   E' tornato il caffè decaffeinato.
La linea Tatawelo nasce dalla collaborazione tra Tarawelo e  la nostra cooperativa sociale e sostiene le comunità indigene zapatiste del Chiapas (Messico).

Tris di gelèe di agrumi            
gélée di agrumi   Provate il nuovo tris di gelèe di agrumi: mandarino, bergamotto, arancia. Si tratta di gelatine al cucchiaio.
Un nuovo modo di gustare gli agrumi da proporre ai vostri ospiti.
La gelatina d’agrumi è un dolce realizzato con frutta a cui viene aggiunto zucchero e fogli di colla di pesce. Può essere usato ampiamente in cucina per farcire crostate e dolci lievitati. È anche molto adatta da gustare insieme a un vassoio di formaggi stagionati. Il principio di preparazione della gelatina è identico a quello della marmellata e della confettura e il prodotto viene usato in pasticceria o anche come ingrediente di salse dolci.
            scopri di più

Voglia di Tisane con le nostre...tisanelle pronte all'uso!
tisanelle  

Sono buone e fanno bene, pronte per una bevanda calda e ristoratrice, quando hai proprio bisogno di una pausa!!

Le tisanelle sono preparati biologici per tisana composti da due basi: buon miele millefiori e un mix di spezie, estratti d’erbe, frutta e agrumi, a seconda del tipo.

Colorate, profumate, dolci e soprattutto, facili e veloci da preparare!
            scopri di più

Arrivi dal Mediterraneo            
prodotti libano   ricevuto legumi, spezie, creme e confetture.
Fair Trade Lebanon è un’organizzazione nata dalla volontà di alcune persone libanesi di lavorare a favore delle fasce svantaggiate e marginalizzate della popolazione, con particolare attenzione alla situazione delle aree rurali.
La cucina libanese gode di ottima reputazione, i villaggi delle aree rurali abbondano di ricette tradizionali che rischiano di andare perdute.
La guerra e l’esodo dalle campagne, stanno provocando cambiamenti anche traumatici e come conseguenza alcune tradizioni stanno scomparendo anche in ambito culinario. 
            scopri di più

Datteri di Siwa            
datteri di siwa   Appena arrivati dall’oasi di Siwa, i datteri sono nuovamente disponibili in tutta la loro freschezza (sono stati raccolti in ottobre) e con l’inconfondibile sapore della varietà Siwi, cultivar autoctona dalla polpa semi secca e particolarmente indicata per l’essiccazione naturale in forno.
I datteri di Siwa non contengono anidride solforosa, paraffina e glucosio.
            clicca qui

Novità artigianato
           
Potete consultare i cataloghi delle novità: gli articoli del Magadascar (cesti e macchinine in latta), le ceramiche di Perlaluna e i le bomboniere di Ciap.
    clicca qui

Coffee Break & BIO            
nuovi caffè bio   Il caffè monorigine Chiapas 100% arabica e la miscela arabica robusta tornano nuovamente disponibili, questa volta nella versione bio. A breve sarà anche a listino il caffè bio in grani da mezzo chilo (miscela arabica e robusta).
            scopri di più

Nuova passata di pomodoro bio 300g Madre Terra            
PASSATA MADRE TERRA 300G   E' arrivata la nuova passata da 300g Madre Terra ottenuta da pomodori di sola origine italiana con metodo casalingo che non altera le proprietà organolettiche del prodotto.
            scopri di più

Con Gasà LiberoMondo e Qebere sono sul podio di Gambero Rosso!
gasà   Gambero Rosso ci ha selezionati tra le 16 migliori gazzose:
"Libero Mondo ci sorprese nella classifica del 2010 con la sua “bebida fresh”, al secondo posto. Ci sorprende ancora di più oggi con Gasà, arrivata prima in un contest che nell’arco di 13 anni si arricchito di tanti competitor. È la gazzosa che ha preso il punteggio più alto, per la piacevolezza ma non per fedeltà alla bevanda"
            clicca qui

Premio sostenibilità
   
premio sostenibilità   LiberoMondo è premiata per la Sostenibilità della nostra pasticceria artigianale utilizzata nei giorni della fiera di Vinitaly per gli Speedy tasting da Andy Luotto il Golosario.
            leggi tutto

Nuansa dall'Indonesia            
nuansa - indonesia   Nuansa Kayu Bekas (che in italiano potrebbe essere tradotto con “Sfumature del legno recuperato”) è un’impresa di proprietà familiare specializzata nella produzione di mobili e complementi di arredo realizzati con legno e altri materiali riciclati, così come attestato da una certificazione del Dipartimento Ambientale dell’amministrazione locale.

In particolare viene recuperato legno da rottami abbandonati, da chiglie di barche realizzate con assi di mango, pino, mogano e sono, dallo smantellamento di vecchie case tradizionali realizzate in teak, da vecchi ponti, dal recupero delle parti in legno dei rimorchi dei camion, dal riutilizzo del legno dei pallet e degli scarti di lavorazione di fabbriche della zona.
            leggi tutto

Succo  e polpa di ciliegia Madre Terra      
succo alla ciliegia   Dalla Madre Terra arriva il nuovo succo e polpa di ciliegia 250 ml bio  dalla Puglia, con ben il 53% di ciliegie e succo di limone. Si rinnova anche il succo alla pera con la nuova grafica e un nuovo codice.
            leggi tutto

 
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047