Mitra Bali - Indonesia

 

Mitra Bali è un’organizzazione no profit nata nel 1993 nei pressi di Ubud, la capitale culturale dell’isola di Bali (Indonesia), allo scopo di facilitare l’accesso al mercato locale e internazionale dei piccoli laboratori artigianali della zona. Mitra Bali lavora con circa 100 gruppi per un totale di più di mille persone coinvolte, secondo gli standard previsti da WFTO (ex IFAT), l’associazione internazionale del commercio equo di cui è socia. I produttori ricevono al momento dell’ordine un anticipo del 50% e sono seguiti dal personale dell’organizzazione durante tutte le fasi del lavoro, dallo sviluppo di nuovi prodotti fino alla commercializzazione.

Gli artigiani, assistiti nella gestione amministrativa, decidono di comune accordo con Mitra Bali, i prezzi di vendita dei prodotti, fermo restando che ciascuno è comunque libero di relazionarsi direttamente con i compratori esteri. Mitra Bali ha allestito un Centro di Design, che fornisce consulenza gratuita agli artigiani, i quali possono contare su personale qualificato e su una ricca biblioteca specializzata. Mitra Bali si è dotata di una struttura democratica e trasparente grazie alla quale i produttori partecipano alle decisioni inerenti la vita e l’operatività dell’organizzazione, ivi compresa l’elaborazione di piani strategici.

Mitra Bali propone una ricca linea di prodotti realizzati utilizzando legno di albesia, albero a crescita rapida ricavato da terreni di cui viene curata la riforestazione in modo da preservare il più possibile le foreste native. Si tratta di giochi, movil, statue, matite, tagliacarte, tamburelli, strumenti musicali. La gamma dei prodotti include inoltre ceramiche, portaincensi, tessuti.

 mitra bali - indonesia
 
 
I prodotti di Mitra Bali hanno come prime tre cifre del codice prodotto: 783
 
   
   
 
 
  Per visualizzare i prodotti clicca qui  
   
 
 
   
   
         
 
                     
Materiale
                     
Mitra Bali  - scheda per esposizione  clicca qui  
                     
           
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047