Manushi - Nepal

 

Manushi Art & Crafts è un’organizzazione non governativa nepalese fondata nel 1991, allo scopo di creare opportunità di lavoro per donne povere, in difficoltà ed emarginate.

Manushi lavora con circa 300 produttori, l’80% dei quali sono donne; oltre a sviluppare i gruppi attraverso corsi di formazione, ha attivato, a partire dal 1996, programmi di microcredito, in collaborazione con diverse istituzioni finanziarie del luogo.

Il privilegiare nel lavoro le donne permette di sostenere l’intero gruppo familiare e di far crescere il tenore di vita di tutta la comunità locale.

L'organizzazione propone anche corsi di alfabetizzazione e altre iniziative volte a favorire lo sviluppo locale delle comunità svantaggiate.

Manushi fa parte del Fair Trade Group Nepal, associazione che raccoglie tutte le principali organizzazioni di commercio equo e solidale nepalesi, favorendo la cooperazione e la realizzazione di iniziative comuni.

Manushi ha sviluppato una gamma molto ampia di prodotti: borse e bigiotteria in feltro, cartoleria e una linea di abbigliamento estivo con colori naturali, che comprende magliette, gonne, pantaloni, vestiti, sciarpe di cotone e di pashmina...
 
 
 
I prodotti di Manushi hanno come prime tre cifre del codice prodotto: 743
 
   
   
 
 
  Per visualizzare i prodotti clicca qui  
   
 
 
   
   
         
         
 
                     
   
                     
     
                     
                     
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047