Novità alimentari



tè freddo  

Salutiamo l’inizio della primavera (si spera…) con un gradito ritorno: il tè in bottiglia, infatti, è nuovamente a listino con ben quattro interessanti proposte.

Ma, attenzione, non si tratta di una semplice bevanda a base tè, bensì di un vero e proprio infuso, non filtrato ed estratto a freddo.

In bottiglia si presenta quindi torbido e leggermente più denso, tuttavia non si tratta di un difetto, anzi…

 clicca qui per info
 
 
 

La nuova gazzosa e le birre artigianali
gasà   Dalla collaborazione tra LiberoMondo e Kauss Birrificio Agricolo nasce Gasà, la gazzosa prodotta con materie prime provenienti da una filiera controllata e certificata. Acqua, zucchero di canna, succo e scorza di limone sono gli ingredienti della gazzosa di LiberoMondo.
Lo zucchero proviene dal commercio equo, al resto pensa Kauss, microbirrificio che produce in modo artigianale a partire da materie prime selezionate.
                     
                     
                     
birra kaos   Dal Birrificio Agricolo Kauss di Piasco arriva una bella linea di birre artigianali, prodotte a partire da materie prime coltivate direttamente.

I campi, situati tutti in una zona di bassa montagna ai piedi del Monviso, sono coltivati secondo i criteri dell’agricoltura biologica. Un ottimo modo per aiutare l’economia e l’agricoltura montana in modo sostenibile e senza stravolgere i delicati equilibri di questo affascinante quanto fragile ambienti.

La produzione del malto è affidata a malterie a conduzione familiare di fiducia, in grado di assicurare un prodotto sicuro e ad elevato standard qualitativo. Abbiamo scelto per voi cinque birre davvero interessanti!

               
               clicca qui per info
                     

i vini di maramao
  A partire da oggi i vini biologici della cooperativa agricola sociale Maramao sono regolarmente disponibili a listino.
I vini della cooperativa sociale Maramao di Canelli portano, oltre all’inconfondibile gusto dei vini del Monferrato, tutto l’impegno e la creatività di un progetto che vuole creare concrete opportunità di lavoro a ragazzi richiedenti asilo provenienti da vari paesi dell’Africa Sub Sahariana.
                     
               clicca qui per info
                     

Fondente Monorigine
  A partire dal mese di febbraio entra nel listino di LiberoMondo la linea di cioccolato Monorigine, sviluppata dalla cooperativa Macondo di Palermo. E’ il prosieguo di una collaborazione che LiberoMondo e Macondo hanno avviato da molti anni ormai, e che vede il reciproco scambio di prodotti finiti e materie prime del commercio equo e solidale.
                     
           clicca qui per info
 

 
 
 
   

Le nuove barrette alla frutta di LiberoMondo sono un concentrato di gusto, energia e benessere. Ideali in ogni momento della giornata, sono particolarmente indicate prima e dopo l’attività sportiva.

Naturali e facilmente digeribili, forniscono la giusta energia, senza zuccheri e grassi aggiunti.

100% frutta biologica! Un mix di otto tipi, tra frutta fresca disidratata, secca e succo concentrato.

Vegan e Fair Trade. Adatte a tutti e per il benessere di tutti, anche dei produttori del Sud del Mondo.

                     
    

è disponibile nei gusti:

 

con datteri, anacardi, mandorle di albicocca dolci e succo concentrato di lime

 

con datteri, anacardi, mele, fichi e cannella

 

con datteri, ciliegie amarene, anacardi e bacche di aronia

     clicca qui per ordinare le Frutta mix
     
     

La pasticceria cambia l’abito… e qualche ricetta

 

Le confezioni della nostra linea biscotti e pasticceria stanno gradualmente cambiando vestito (grafica, packaging e formato). Un cambio che va incontro a diverse esigenze e che offre un look più accattivante e un formato di più pratica gestione in negozio.

La nuova grafica si presenta con due linee distinte: E-Quality, la pasticceria classica, bio e non (i quattro Baci di dama, Krumini, Coccole, Sultanine, i due Cookies, le nuove Melighe) e Come li vuoi, bio e non, i biscotti con farine diverse (integrale, farro, avena, saraceno) e senza zucchero (i nuovi cuor di cioccolato).

Il peso delle nuove confezioni scende da 200 a 170 g (quello dei Cookies passa da 170 a 150) e così il prezzo, che diminuisce (seppure in misura diversa) rispetto al precedente listino.

 
 
     

Le ricette restano sempre quelle, ad eccezione dei frollini con grano saraceno, che hanno “perso” alcuni ingredienti, diventando più semplici e leggeri (solo farina, compresa quella di mandorle, zucchero e olio di semi di girasole).

Non cambia l’ordine minimo, che è per tutti di 10 pz nella solita scatola di cartone.

  Vi segnaliamo infine una bella novità: le melighe, pasticcini con farina di mais prodotti secondo l’antica ricetta piemontese (farina di mais, grano tenero, uova) e zucchero di canna del commercio equo.

 

        clicca qui
     
     
     
Amaretti morbidi classici    
amaretti morbidi classici   Fatti a mano con zucchero di canna, mandorle, albume d’uovo e senza farina.
La ricetta classica degli amaretti morbidi svela tutto il suo sapore e permette di apprezzare il caratteristico leggero retrogusto amarognolo, tipico di questo prodotto della pasticceria piemontese e conferito dalle armelline (i semi contenuti nel nocciolo dell’albicocca, presenti in miscela insieme alle mandorle dolci).
Lo zucchero di canna proviene da produttori di Commercio Equo e Solidale.
Ogni amaretto della confezione è incartato, come da tradizione, a doppio fiocco.
Gli amaretti morbidi classici sono l’ultima novità della linea E-Quality, nata per offrire ai consumatori l’alta qualità dei prodotti artigianali, fatti con materie prime selezionate e provenienti dal Fair Trade.
    clicca qui per ordinare gli amaretti
     
     
     
Novità dalle cooperative sociali    
     
madre terra succhi   Con l’arrivo del succo e polpa di pesca si amplia la gamma dei succhi di frutta biologici La Madre Terra, disponibile anche nei gusti pera e albicocca. Succo e polpa biologici, provenienti da frutta coltivata in Romagna, a cui vengono aggiunti zucchero di canna e succo di limone.

    clicca qui per ordinare i succhi
     
Dalla cooperativa Il Pungiglione arriva invece il miele di melata, dal colore scuro, meno dolce al palato dei mieli tradizionali e adatto, come quest’ultimi all’uso in tavola. La melata, contrariamente agli altri mieli, non è ottenuta dal nettare, bensì è raccolta dalle api direttamente dalle piante. Molto ricca di sostanze minerali, tra cui potassio, fosforo e ferro, è particolarmente apprezzata da chi svolge attività sportiva. La minore quantità di glucosio, saccarosio e maltosio e il maggior tenore in aminoacidi, minerali e oligoelementi rispetto ai tradizionali mieli, favoriscono e migliorano l’assorbimento di questo prodotto, rendendolo particolarmente adatto a coloro che, necessitando di un apporto energetico immediato, mal sopportano i normali energizzanti, tra cui la maggior parte dei mieli da nettare.
  miele di melata
     
    clicca qui per ordinare il miele di melata
 farina madre terra    

Sempre dalla cooperativa La Fraternità arriva la farina di grano tenero tipo 0 a marchio La Madre Terra, ottenuta mediante macinatura a pietra da frumento biologico nazionale. 

    clicca qui per ordinare la farina
     
     
     

Le nuove caramelle biologiche

   
 gingerì  

Il gusto fresco e piacevole del succo di arancia, la forza e le molte virtù dello zenzero in polvere, la gradevole dolcezza dello zucchero di canna, le fibre della gomma arabica. Un bel biglietto da visita per Gingerì, la nuova arrivata che va ad arricchire la linea pasticche del nostro listino.

Le nuove pastiglie si presentano nella classica e colorata scatolina tonda da 35 grammi, un formato pratico, da tenere in borsa, pronto per ogni momento della giornata che richieda energia e freschezza!

Le pasticche Gingerì sono prodotte con ingredienti biologici e, non contenendo derivati di origine animale, sono adatte alla dieta vegetariana e vegana.

Zucchero di canna e zenzero provengono da produttori di Commercio Equo (Manduvirá dal Paraguay, Phalada e Suminter dall’India, Sofa dallo Sri Lanka).

     
     clicca qui per ordinare le gingerì
     
     
     
Sono arrivati i Krumini    
   

I nuovi pasticcini biologici si ispirano alla ricetta dei Krumiri di Casale Monferrato, con un tocco di gusto in più. Alla farina di frumento abbiamo aggiunto quella di nocciole, e lo zucchero è di canna, ovviamente del Commercio Equo.

Sono più piccolini di quelli tradizionali … Ecco perché si chiamano Krumini!

     clicca qui per ordinare i KRUMINI bio
     
     
 
               
               
                     
                     
                     
                     
                     



© 2010 Infinity P.IVA 02575550047