La linea "Tisane dal Mondo"


 
 
               
                   
                         
Abbiamo preparato le nostre tisane pensando ai momenti di relax e benessere che in ogni giornata tutti cercano di ritagliarsi. Le miscele, pertanto, hanno un’azione benefica generale sull’organismo (a seconda della tipologia, tonica, rilassante, calmante, distensiva, rinfrescante, dissetante, depurante…) e non sono da intendersi come rimedio di tipo medico, al cui ricorso è bene fare riferimento solo dopo visita medica e prescrizione di preparati specifici di esclusiva competenza di erboristi abilitati alla professione.   Tisane dal Mondo
 
  Tisane, infusi e decotti
 
  Qualche indicazione
utile per...
                 
tisaniera          Le preziose proprietà
delle erbe
 
  La filiera solidale  e di qualità
 

 
 
  Piccolo vocabolario
 
                         
Tisana Balsamica 
  tisana balsamica
Si ottiene miscelando foglie di eucalipto (Eucalyptus globulus), guaco (Mikania Guaco) e menta (Menta piperita). Alle proprietà balsamiche a beneficio delle vie respiratorie, tipiche  delle vie respiratorie, tipiche delle foglie di eucalipto e guaco, si aggiunge l’effetto dissetante e rinfrescante della menta. Consigliamo l’utilizzo della miscela “Balsamica” come coadiuvante nella cura degli stati febbrili e delle infiammazioni delle vie respiratorie         
     clicca sotto per ordinare
    sfusa     in filtri
    cod. 22.0.007  cod. 22.0.016
     
Tisana della Buona notte
  tisana della buona notte
La miscela che la costituisce  è particolarmente ricca di essenze: fiori di camomilla (Matricaria camomilla), foglie di verbena (Lippa citriodora), maggiorana (Origanum majorana) e melissa (Melissa officinalis). Le erbe sono state scelte per le loro proprietà rilassanti e distensive e per essere indicate in modo particolare a bambini e anziani.  
     clicca sotto per ordinare
    sfusa in filtri
    cod. 22.0.006 cod. 22.0.015
       
Tisana alla Camomilla   tisana alla camomilla

La tisana alla camomilla (Matricaria camomilla): è un infuso delicato dalle note proprietà rilassanti, prodotto utilizzando esclusivamente i fiori tubolari setacciati.

 
    clicca sotto per ordinare
    in filtri
    cod. 22.0.019
       
Tisana alla Camomilla e Finocchio   tisana camomilla e finocchio
E’ composta da semi di finocchio (Foeniculum vulgare) ricchi di anetolo, componente dalle note proprietà diuretiche e digestive e utilizzato anche come rimedio contro l’areofagia, e da fiori tubulari di camomilla (Matricaria camomilla).  
      clicca sotto per ordinare
    in filtri
    cod. 22.0.024
       
Tisana Depurativa   tisana depurativa
Apporta l’azione di cinque importanti essenze: fiori di achillea (Achillea millefolium) e calendula (Calendula officinalis), tallo sterile di equiseto (Equisetum arvense), semi di finocchio (Foeniculum vulgare) e menta (Mentha piperita). All’azione sgonfiante e digestiva propria dei semi di finocchio si uniscono le proprietà depurative e diuretiche di achillea, calendula ed equiseto.  
     clicca sotto per ordinare
    sfusa in filtri
    cod. 22.0.009 cod. 22.0.018
       
Tisana Dopo Pasto
  tisana dopo pasto
Le specie vegetali che compongono questa tisana sono quattro: foglie di maggiorana (Origanum majorana), menta (Mentha piperita), salvia (Salvia officinalis) e semi di finocchio (Foeniculum vulgare). L’effetto rinfrescante  della menta si unisce a quello tonico della salvia e a quello rilassante e digestivo di finocchio e maggiorana. La miscela è consigliata  dopo pasti impegnativi, abbondanti o frettolosi.  
     clicca sotto per ordinare
    sfusa in filtri
    cod. 22.0.002 cod. 22.0.011
       
Tisana Energetica   tisana energetica

La Yerba mate (Ilex paraguariensis) è l’unica essenza  presente in questa tisana. Tipica bevanda di alcuni paesi del “Cono Sud” dell’America Meridionale (Argentina, Paraguay, Uruguay e alcuni stati del Brasile), le foglie di yerba mate sono conosciute per la loro attività come toniche e stimolanti del sistema nervoso centrale. A causa del suo contenuto in caffeina, pur se inferiore al caffè o al tè, se ne sconsiglia l’assunzione da parte di soggetti cardiopatici o ipertesi, bambini, anziani e donne in stato di gravidanza. Negli altri casi, si consiglia l’assunzione non continuativa, per beneficiare di un’azione tonica e stimolante sul sistema nervoso centrale.

 
    clicca sotto per ordinare
    in filtri
    cod. 22.0.010
       
Tisana al Finocchio   tisana al finocchio

I semi di finocchio (Foeniculum vulgare) costituiscono il 100% di questa preziosa tisana, particolarmente indicata per l’effetto sgonfiante. Infatti, grazie all’azione dell’anetolo, un’essenza che si concentra in modo particolare nei semi di finocchio, viene favorita la peristalsi intestinale e si riducono gli spasmi della muscolatura liscia e la formazione di bolle di gas; l’anetolo, inoltre, aumenta la secrezione  dei succhi digestivi, a cominciare dalla stessa saliva.

 
    clicca sotto per ordinare
    sfusa in filtri
    cod. 22.0.004 cod. 22.0.013
       
Tisana ai Frutti   tisana ai frutti
I calici fiorali del carcadè (Hibiscus sabdariffa), i frutti essiccati dell’arancio dolce (Citrus aurantium var. dulcis) e del cocco (Cocos nucifera) e le foglie di yerba mate (Ilex paraguariensis) formano la gustosa miscela ai frutti. Questa tisana, infatti, unisce al buon sapore dell’arancio e del cocco l’effetto rinfrescante del carcadè e l’azione tonificante ed energetica della yerba mate. Ottima, calda o fredda, come piacevole break nei momenti più intensi e stancanti della giornata.  
    clicca sotto per ordinare
    in filtri
    cod. 22.0.017
     
Tisana alla Liquirizia   tisana alla liquirizia
La tisana alla liquirizia è una miscela indicata come digestivo e per favorire la fisiologica eliminazione dei gas intestinali grazie alla presenza di anice (Pimpinella anisum L.), liquirizia e frutti di finocchio (Foeniculum vulgare).  
     clicca sotto per ordinare
    in filtri
    cod. 22.0.027
     
Tisana Rilassante   tisana rilassante
Una sapiente miscela di foglie di citronella (Cymbopogon citratus), melissa (Melissa officinalis) e menta (Mentha piperita), conferiscono a questa tisana proprietà dissetanti, rinfrescanti e rilassanti che la rendono adatta per una pausa in qualsiasi momento della giornata.  
                  clicca sotto per ordinare
                  sfusa in filtri
                  cod. 22.0.003 cod. 22.0.012
     
Tisana della Sera
  tisana della sera

La tisana della sera, grazie al suo profumo delicato, presa la sera prima di andare a dormire, predispone ad un sonno sereno in quanto favorisce il rilassamento dopo lo stress della giornata.  Contiene verbena odorosa (Lippia citriodora), melissa (Melissa officinalis), citronella (Cymbopogon aurantium), finocchio (Foeniculum vulgare).

 
    clicca sotto per ordinare
    in filtri
    cod. 22.0.020
     
     
                         

 
                         
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047