De La Selva - Guatemala

                     
              tessitrice - De la Selva
De la Selva opera fin dal 1991 a sostegno di numerosi piccoli produttori guatemaltechi, consentendo loro di affiancare all'attività principale, quasi sempre collegata all'ambito agricolo, il lavoro artigianale, importante fonte di reddito supplementare.  
             
I circa cento produttori (in alcuni casi si tratta di veri e proprie comunità artigiane) sono seguiti e formati a buone pratiche etico ambientali, non ricorrono al lavoro minorile e si impegnano a garantire ai propri collaboratori condizioni di lavoro adeguate.
De la Selva si impegna a garantire continuità negli acquisti e a rispettare i prezzi fissati dagli artigiani.
 
         
  i prodotti di De la Selva hanno come prime tre cifre del codice: 054
             
I prodotti delle varie comunità artigiane vengono immagazzinati  nella sede di San Juan dell'Obispo, dove lavorano alcune decine di persone.   per visualizzare i prodotti
clicca qui
             
De la Selva è inoltre impegnata a supportare il lavoro di un'organizzazione non governativa locale che realizza progetti socio-educativi a favore di comunità e i villaggi rurali.     prezzo trasparente
                     
                     
Prodotti artigianali
                     
De la Selva si ispira alla migliore tradizione dell'artigianato guatemalteco.
I coloratissimi tessuti vengono utilizzati per realizzare centinaia di prodotti differenti, dagli "huipiles" alle bamboline, dall'abbigliamento alle borse.
Le terrecotte, le ceramiche e gli incensi interpretano ancora oggi forme e atmosfere legate al grande e misterioso impero dei Maya.
L'apprezzata  bigiotteria utilizza semplici materiali, quali i semi provenienti da differenti piante della foresta e della montagna, per creare elegenti e originali collane, braccialetti e orecchini.
                     
                     
Approfondimenti              
                     
  Incensi naturali dal Guatemala clicca qui      
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047