Miel del Cafetal

                     
                     
Il Miel del Cafetal è un miele millefiori di foresta proveniente dalla regione messicana del Chiapas.
Si caratterizza per con una consistenza densa, un colore ambrato e brillante, un sapore aromatico.
 
Tutte le fasi di lavorazione dal campo all'invasettamento sono curate al fine di preservare la qualità del prodotto. Per questo motivo il miele non subisce alcun trattamento di pastorizzazione in modo da conservare inalterate tutte le sue proprietà benefiche.
 
Per ordinare il prodotto clicca qui
 
                     
Il Progetto Tatawelo            

Il progetto Tatawelo è promosso dall’Associazione Tatawelo e dalla cooperativa LiberoMondo, realtà impegnate nel sostegno alle comunità indigene zapatiste del Chiapas (Messico) attraverso la commercializzazione dei loro prodotti e progetti di cooperazione.

Questo miele biologico viene prodotto dalle cooperative indigene Yachil Xojobal Chu’lchan e Maya Vinic che raccolgono piccoli produttori della regione del Chiapas (Messico).

L’Associazione Tatawelo e LiberoMondo garantiscono ai produttori un anticipo prima di ogni raccolto e un prezzo superiore a quello pagato dagli intermediari locali, i cosiddetti coyotes. Inoltre una quota del prezzo finale del prodotto è destinato a progetti a favore delle comunità locali e alla formazione sui temi dell’agro-ecologia.

Oggi, grazie all’economia solidale, i produttori di Yachil Xojobal Chu’lchan e Maya Vinic raccolgono i frutti positivi del loro lavoro e non dipendono più da meccanismi iniqui di indebitamento.

Consumare questo miele vuol dire essere parte di un “altro mondo possibile” e di un mercato più giusto in cui economia ed etica camminano finalmente insieme.

                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047