Y Development - Thailandia

 

Y Development Cooperation Company, è stata fondata nel 1986 su iniziativa  delle sezione di Chiangmai, località del nord della Thailandia, della YMCA. Quest’ultima aveva iniziato  a  lavorare con diverse organizzazioni di commercio equo e solidale fin dal 1982, allo scopo di sostenere le popolazioni povere del nord della Thailandia.

Fin dall’inizio l’organizzazione ha dato assistenza e formazione a piccoli artigiani, fornendo loro supporto alla produzione, aiutandoli a migliorare la qualità del lavoro e a trovare sbocchi di mercato per i prodotti. Tutto questo è stato fatto come parte integrante di un continuo impegno per lo sviluppo dell'intera comunità di villaggio.

Attualmente Y Development coordina e coopera con più di trenta gruppi di produttori, dando supporto e lavoro a più di 500 persone e alle loro famiglie.

L'obiettivo primario è di fornire appoggio a piccoli artigiani e di contribuire allo sviluppo comunitario, cercando di migliorare le condizioni economiche e sociali sopratutto delle fasce più povere ed emarginate. La maggior parte delle persone coinvolte sono donne.

Lo stile raffinato dei produttori thailandesi è inconfondibile e dà vita a creazioni eleganti tra cui le numerose linee di oggetti in carta come portafoto, portamatite, block notes e agendine; i set di incensi e portaincensi; i coloratissimi set di matitoni in legno e corteccia; i sacchettini e scatoline in carta molto adatti per confezionare bomboniere.

 y development
 
 
I prodotti di Y Development hanno come prime tre cifre del codice prodotto: 752
 
   
   
 
 
  Per visualizzare i prodotti clicca qui  
   
 
 
   
   
         
 
                     
                     
                     
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047