Manos Amigas - Perù

 

Manos Amigas è un’impresa familiare, fondata nel 1991, che lavora quasi esclusivamente nell’ambito del commercio equo e solidale con lo scopo di sostenere la produzione di piccoli produttori di differenti zone del Perù.

La strategia dell’organizzazione è quella di lavorare al di fuori delle zone urbane, soprattutto quella di Lima, così da favorire la permanenza nei luoghi d’origine e non accentuare il già forte fenomeno della migrazione interna, che porta gli abitanti a concentrarsi nelle grandi città.

Il 20% degli utili è destinato a progetti sociali: circa 250 bambini che vivono nelle baraccopoli sono assistiti con un programma di alimentazione; ogni anno vengono fornite uniformi scolastiche utili per il collegio, scarpe e utensili da cucina. Il resto degli utili viene investito nella formazione e nel capitale lavoro. E’ convinzione radicata in Manos Amigas che il sostegno ai bambini sia importantissimo per le famiglie. Per questi motivi è stata fondata un’associazione, “Manos Amigas del Perù”, che si occupa dei progetti legati alla formazione professionale, al miglioramento della produzione e al sostegno dei figli degli artigiani.

La produzione artigianale peruviana è una delle più varie e ricche dell’America Latina. In accordo con questa tradizione millenaria, Manos Amigas offre un’ampia gamma di presepi e le originali bomboniere in ceramica.

manos amigas - perù
 
 
I prodotti di Manos Amigas  hanno come prime tre cifre del codice prodotto: 072
 
   
   
 
 
  Per visualizzare i prodotti clicca qui  
   
 
 
   
   
         
         
 
                       
   
                       
     
                       
                       
                       
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047