Creation - Bangladesh

 

Creationè un'organizzazione nata nel 1997 su iniziativa di Rashedul Karim Munna, un giovane bengalese che da tempo lavorava per una organizzazione non governativa impegnata in ambito sociale.

I progetti si rivolgevano prevalentemente alle popolazioni rurali più povere e si proponevano di migliorare le loro condizioni di vita attraverso la formazione e l'avvio di attività in ambito artigianale. Non sempre i progetti avevano però esito positivo, soprattutto a causa delle difficoltà legate alla commercializzazione dei prodotti, aspetto che i singoli artigiani non erano spesso in grado di affrontare da soli.

Lasciato il lavoro presso l'organizzazione non governativa, Rashedul fondò una piccola impresa privata che iniziò ad occuparsi sia della produzione che della commercializzazione di prodotti artigianali, attraverso un'attività che,  operando nel rispetto dei criteri del commercio equo e solidale, si caratterizzò per una maggiore dinamicità dal punto di vista innovativo, creativo e commerciale.

Creation è arrivata a fornire lavoro a oltre 500 persone, per la maggior parte donne, garantendo una remunerazione equa e, cosa forse ancor più importante, un lavoro costante durante tutto il corso dell'anno.

Utilizzando materie prime naturali come iuta, cotone e carta riciclata, Creation realizza numerosi prodotti tra i quali vale la pena di citare la linea di accessori per il confezionamento (carta da pacchi, rotoli di spago, nastri di juta,…) e le comode borse in juta o cotone naturale.

 creation - bangladesh
 
 
I prodotti di Creation hanno come prime tre cifre del codice prodotto: 721
 
   
   
 
 
  Per visualizzare i prodotti clicca qui  
   
 
 
   
   
         
 
Materiale    
                     
Creation - video           clicca qui  
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047