Dhaka - Bangladesh

 

Dhaka Handicrafts è un'organizzazione attiva in Bangladesh fin dal 1974, anche se inizialmente ha operato con il nome di EDM Handicrafts. Le sue attività, svolte anche in collaborazione con il Dipartimento Servizi Sociali del governo bengalese, sono rivolte in particolare agli abitanti delle zone rurali.

Attualmente coinvolge direttamente 1700 famiglie di artigiani per un totale di circa 7500 persone.

I produttori sono organizzati in cooperative, ognuna delle quali esprime un proprio rappresentante all'interno di Dhaka Handicrafts.

Ai gruppi di artigiani vengono offerti diversi servizi quali supporto alla produzione, controllo qualità, sviluppo di nuovi prodotti, formazione nella gestione dei gruppi.

La maggior parte dei fondi vengono reinvestiti in progetti a favore delle popolazioni rurali e dei gruppi maggiormente in difficoltà offrendo soluzioni a problemi abitativi, mancanza di acqua potabile e di servizi igienici.

Dhaka Handicraft svolge un importante ruolo di sostegno agli artigiani bengalesi che lottano per affrancarsi da situazioni di indigenza e cercano di migliorare le condizioni di vita della proprie famiglie e delle comunità di appartenenza.

Bambù, paglia, terracotta, legno e juta: questi sono i materiali che le abili mani degli artigiani sanno trasformare in prodotti di pregevole fattura come cesti, vassoi, porta cd, diffusori per aromaterapia, vasi...

 dhaka - bangladesh
 
   
I prodotti di Dhaka Handicrafts hanno come prime tre cifre del codice prodotto: 728
 
     
     
   
 
    Per visualizzare i prodotti clicca qui  
     
   
 
     
     
           
 
                         
                         
                         
                         
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047