Mahaguthi - Nepal

 

Mahaguthi craft with a coscience, è un’organizzazione no profit che sostiene piccoli produttori nepales, in gran parte donne, e si propone di migliorare le loro condizioni di vita. Nata nel 1984 come affiliata del “Nepal Charkha Pracharak Gandhi Smarak”, Mahaguthi, una delle organizzazioni nepalesi pioniere in campo sociale, si è dedicata fin dall’inizio alla produzione di artigianato e all’esportazione, a cui affianca l’attività formativa, al fine di favorire la nascita di nuovi laboratori e gruppi di artigiani. Fornisce inoltre supporti tecnici e commerciali quali consulenza per lo sviluppo dei prodotti, analisi di mercato, finanziamenti.

Grande attenzione è dedicata alla salvaguardia dell’ambiente, grazie all’utilizzo preferenziale di risorse naturali rinnovabili, e alla valorizzazione della cultura locale e delle tecniche di produzione tradizionali. Mahaguthi impiega direttamente nei propri laboratori 60 persone ed ha una rete di 150 gruppi di artigiani, situati in diverse parti del paese: sono più di 1200 le persone che traggono vantaggio direttamente dal suo lavoro. Sono state intraprese collaborazioni con agenzie per lo sviluppo, organizzazioni non governative e altre strutture impegnate nella realizzazione di programmi integrati per uno sviluppo sostenibile.

Mahaguthi offre un’ampia gamma di prodotti, dall’arredamento ai tessuti realizzati con telai tradizionali, dagli indumenti agli articoli da regalo, dalla carta alle bambole, oltre alle magnifiche borse e bigiotteria in feltro. Le tecniche tradizionali locali si adattano perfettamente ai gusti del mercato ed offrono idee innovative in grado di soddisfare anche i clienti più esigenti.
mahaguthi
 
 
I prodotti di Mahaguthi hanno come prime tre cifre del codice prodotto: 746
 
   
   
 
 
  Per visualizzare i prodotti clicca qui  
   
 
 
   
   
         
 
                     
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047