Selyn - Sri Lanka

 

Selyn è una struttura nata nel 1986 a Kunergala, piccolo villaggio della regione nord occidentale dello Sri Lanka, grazie all’impegno di una giovane avvocatessa, Sandra Beverly Wanduragala.

Questa zona del paese è stata terreno di scontro nella lunga guerra tra gli indipendentisti Tamil e l’esercito governativo.

In questo contesto si inserisce l’azione di Selyn che mira a creare opportunità di lavoro per gli abitanti delle aree rurali.

La quasi totalità dei lavoratori di Selyn sono donne: l’attività tessile è in effetti un ambito produttivo tipicamente femminile. Grazie al lavoro, equamente retribuito, viene loro offerta una importante opportunità di emancipazione sociale e la possibilità di avere maggiore peso nelle decisioni che riguardano la loro vita e quella dei propri figli.

Le tecniche di produzione rispettano le antichissime tradizioni tessili locali con particolare attenzione all’ambiente e alla salute degli stessi artigiani.

Selyn coinvolge centinaia di donne nella tessitura, ancora in gran parte manuale del cotone con il quale vengono realizzati gli apprezzatissimi pupazzi in stoffa 100% naturale, totalmente atossici e completamente conformi alle norme di sicurezza dell’Unione Europea. La produzione è però più ampia e diversificata e comprende tovaglie, astucci, marionette, giochi educativi, salvadanai, giochi a vento, tutti coloratissimi e dalle forme assolutamente originali.
 selyn
 
 
I prodotti di Selyn hanno come prime tre cifre del codice prodotto: 701
 
   
   
 
 
  Per visualizzare i prodotti clicca qui  
   
 
 
   
   
         
         
 
                     
   
                     
     
                     
                     
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047