Fondente Monorigine


A partire dal mese di febbraio entra nel listino di LiberoMondo la linea di cioccolato Monorigine, sviluppata dalla cooperativa Macondo di Palermo. E’ il prosieguo di una collaborazione che LiberoMondo e Macondo hanno avviato da molti anni ormai, e che vede il reciproco scambio di prodotti finiti e materie prime del commercio equo e solidale.                
 
 
 
 
 
         per ordinare, clicca qui
               
                 

Monorigine è una linea che propone selezioni di cioccolato fondente provenienti da piccoli di produttori africani (Sao Tomé, Sierra Leone), latinoamericani (Colombia, Perù, Repubblica Dominicana) e asiatici (Filippine). In tutti i casi, all’impegno nel sostenere progetti secondo lo spirito e i criteri del commercio equo, si affianca la continua ricerca della qualità, come testimoniato dall’apprezzamento e dai riconoscimenti fino ad ora ottenuti.

           
                     
forte di lembà  

Forte di Lembá, cioccolato fondente 65% biologico, con cacao Amelonado in purezza di Sao Tomé, dalle caratteristiche note di legno, cannella e chiodi di garofano.

 
 
                     
complesso di san martìn   Dal Perù, un intrigante monorigine San Martin al 70% biologico, dal profilo aromatico ricco e complesso, piacevolmente acido e con note spiccate di frutta fresca.
 
 
 
                     

   fruttato di hispaniola
  In alcune province della zona settentrionale della Repubblica Dominicana crescono varietà da cui si ricava un cacao gradevolmente acido e con note predominanti di frutta tropicale e spezie. Il Fruttato di Hispaniola 75% biologico è assolutamente da provare.
 
 
                 
            rotondo della gola   Gola Rainforest National Park è una regione della Sierra Leone che, oltre ad essere una meraviglia naturale, regala anche uno splendido cacao. Rotondo della Gola 70% è un monorigine pastoso e cremoso, dalle accese tracce di nocciola.
 
                     
gentile del guaviare   Gentile del Guaviare, è un cacao davvero particolare della regione amazzonica colombiana, punto di arrivo di una selezione accurata che presenta mille sfumature fruttate  di fragola, pera, uvetta passa, prugna. 
                     
delicato di davao  

Tra le palme da cocco e i banani della provincia filippina di Davao cresce un cacao tutto speciale, da cui si ricava il Delicato di Davao, un cioccolato 90% con note predominanti dolci e sfumature di noce e fichi secchi.

                  

Il cioccolato Monorigine di Macondo è disponibile intavolette di 50 grammi e nella confezione espositore in cartoncino da 10 pezzi per tipo.

© 2010 Infinity P.IVA 02575550047