La nuova gazzosa e le birre artigianali

                     
Nel rispetto dell'ambiente e a sostegno dell'inclusione sociale
                     
                     
Dalla collaborazione tra LiberoMondo e Kauss Birrificio Agricolo nasce Gasà, la gazzosa prodotta con materie prime provenienti da una filiera controllata e certificata. Acqua, zucchero di canna, succo e scorza di limone sono gli ingredienti della gazzosa di LiberoMondo.
Lo zucchero proviene dal commercio equo, al resto pensa Kauss, microbirrificio che produce in modo artigianale a partire da materie prime selezionate. Gasà è come le buone vecchie gazzose di un tempo, si presenta infatti con un gusto fresco, leggero, piacevolmente acidulo ed ha un fine perlage.

Gasà è disponibile in bottiglie da 250 ml e in cartoni da 12 pz

  gasà
                     
    clicca qui per ordinare
     
Dal Birrificio Agricolo Kauss di Piasco arriva una bella linea di birre artigianali, prodotte a partire da materie prime coltivate direttamente.

I campi, situati tutti in una zona di bassa montagna ai piedi del Monviso, sono coltivati secondo i criteri dell’agricoltura biologica. Un ottimo modo per aiutare l’economia e l’agricoltura montana in modo sostenibile e senza stravolgere i delicati equilibri di questo affascinante quanto fragile ambienti.

La produzione del malto è affidata a malterie a conduzione familiare di fiducia, in grado di assicurare un prodotto sicuro e ad elevato standard qualitativo. Abbiamo scelto per voi cinque birre davvero interessanti!

birra kaos
 
Le birre Kauss sono proposte in bottiglie da 330 ml e in cartoni da 6 pezzi a tipo.
clicca qui per ordinare
 
Bionda, ispirata alle Helles tedesche, si presenta di un bel colore giallo paglierino carico e limpido e con una schiuma bianca di buona persistenza. La sua forza è la semplicità, dovuta all’equilibrio tra malti e luppoli che la rendono una birra fresca e beverina.
Grado alcolico 4,7% vol

 

  Rossa, di carattere, si presenta con un bel colore ramato carico e un cappello di schiuma fine color beige. Dalla bevuta secca e piacevole e dal gusto amaro percepibile nel finale, Grado alcolico 5,9% vol.
La Doppio Malto è una doppelbock pura, pienamente in stile. Calda e corposa, sa nascondere bene il grado alcolico e offre i profumi dolci dei malti, del caramello e del miele. Una birra profonda, da meditazione.  Grado alcolico 8% vol.   La birra 3841 BIO nasce per valorizzare vita, cultura e natura delle vallate alpine, a partire dal nome (3841 è l’altezza del Monviso).  Prodotta da segale e orzo coltivati in montagna con metodo biologico, è una Lager bionda e beverina  che svela, a fine sorsata, il caratteristico aroma di segale. Grado alcolico 5% vol.
     

Santa Kauss è la classica invernale (natalizia) in stile weizen - bock. Di grande complessità, si presenta con un colore rosso bruno intenso ed è calda e rotonda, dalle potenti note dolci, fruttate, alcoliche. L’amaro da luppolo è ben calibrato e la rende secca nel finale. E' prodotta utilizzando zucchero di canna del commerico equo e solidale (Dark Muscovado)

Una grande birra, adatta alle feste e a tutte le fredde serate invernali. Grado alcolico 9,3% vol.

     
                     
                     
     

     
     
               
Microbirrificio, di Piasco, paese posto all’imbocco della cuneese Valle Varaita, ai piedi del Monviso, produce birra artigianale a partire da materie prime coltivate direttamente in zone di bassa montagna e in modo naturale, secondo i dettami dell’agricoltura biologica.
Un ottimo modo per aiutare l’economia e l’agricoltura di montagna in modo sostenibile e senza stravolgere i delicati equilibri di questo affascinante quanto fragile territorio.
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
                     
Il passaggio intermedio della trasformazione dell’orzo in malto, di importanza cruciale, è affidato a malterie di fiducia a conduzione familiare (localizzate parte in Piemonte e parte in Germania), in grado di assicurare un prodotto sicuro e ad elevato standard di qualità.
L’impianto di produzione è alimentato da pannelli fotovoltaici e da una caldaia a legna alimentata con materiale di scarto proveniente da segherie e aziende agricole limitrofe.
                     
Il microbirrificio ha inoltre avviato, in collaborazione con il Centro Federica Pelissero della vicina Manta di Saluzzo, un percorso finalizzato all’inserimento lavorativo di ragazzi diversamente abili.           
 
 
 
 
 
 
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
                     
 
             
             
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047