Turismo responsabile

                     

 

"(...) un viaggiare etico e consapevole che va incontro ai paese di destinazione, alla gente, alla natura con rispetto e disponibilità. Un viaggiare che sceglie di non avallare distruzione e sfruttamento, ma si fa portatore di principi universali: equità, sostenibilità e tolleranza."

Carta d'Identità per Viaggi Sostenibili di AITR (Associazione Italiana Turismo Responsabile)

                     
                     

LiberoMondo vi propone alcune interessanti proposte di viaggio: una bellissima occasione per un viaggio diverso, alla scoperta di luoghi, persone e progetti equosolidali che la nostra cooperativa appoggia ormai da anni.

                     
                     
                     
Turismo responsabile in Cile - deserto di Atacama Il magico deserto di Atacama, tra nord del Cile e sud-est della Bolivia, organizzato dall'agenzia di turismo responsabile Viaggi e Miraggi in collaborazione con l'organizzazione di commercio equo cilena Canto de Agua nell'ambito di un progetto che ha coinvolto Confcooperative Piemonte, l'università di Torino e la Cooperativa LiberoMondo.
Per informazioni cliccate qui
                     
                     
 Ram viaggi - turismo responsabile
RAM Viaggi gestisce esclusivamente viaggi di Turismo Responsabile. E' parte integrante del piccolo "Gruppo RAM", che si occupa di commercio equo, turismo responsabile (TR), editoria e formazione.

L'India classica: Delhi, Rajasthan, Taj Mahal, Varanasi  (1 - 20 novembre)

Per maggiori informazioni sui viaggi RAM cliccate qui
                     
                     
 turismo responsabile in Etiopia

Con il tour Scoprire l'Etiopia avrete l'opportunità di conoscere i luoghi e la natura di un paese affascinante e ricchissimo di cultura, e visitare la rete di micro progetti equosolidali che LiberoMondo ha avviato ormai da parecchi anni.

Per informazioni scaricate il volantino cliccando qui
                     
                     
Campi di volontariato in Burkina Faso

Germogli nel deserto
Burkina Faso 10-28 agosto
Un campo di lavoro che dà la possibilità di condividere per un breve periodo la vita della comunità di un villaggio in Africa.
Alloggiando presso il centro culturale dell'associazione Watinoma sarà possibile immergersi nell'esperienza quotidiana di artisti e artigiani, nonché contribuire alla realizzazione di interventi di utilità sociale e progetti di sostegno alla comunità.

 Per maggiori informazioni cliccate qui
                     
                     

Estate Liberi 2012 - Libera

Scegliete di fare un' esperienza di lavoro, di volontariato e di formazione civile prendendo parte ai campi di lavoro sui terreni confiscati alle mafie e gestiti dalle cooperative sociali di Libera Terra.  
 
Per maggiori informazioni cliccate qui
                     
                     
© 2010 Infinity P.IVA 02575550047